PROGRAMMA
1° giorno
Partenza ore 06:00 da Prato Piazza Falcone e Borsellino (fronte Tribunale). Partenza ore 06:20 da Firenze fermata T2 Guidoni. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo.
Arrivo a Cortina d’Ampezzo e passeggiata nel centro di questa esclusiva località incastonata tra le spettacolari Dolomiti, una delle mete alpine più celebri d’Italia, famosa per la sua eleganza la sua storia e l’atmosfera cosmopolita. Il paese, che conserva ancora un carattere tradizionale, è un insieme perfetto di bellezza naturale e architettura alpina, con case in stile tirolese, chalet in legno e negozi raffinati: Piazza Angelo Dibona, il cuore pulsante di Cortina, è il punto di ritrovo principale, con caffè e ristoranti che offrono una vista incantevole sulle montagne circostanti. La piazza è dominata dalla Chiesa di San Filippo e Giacomo, una struttura in stile gotico che si distingue per il suo campanile e gli interni affrescati. Attorno alla piazza si trovano boutique di lusso, negozi di articoli sportivi e di moda, che fanno di Cortina un punto di riferimento per lo shopping di alta classe. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la Val di Fassa e la Val di Fiemme attraverso il passo Pordoi con soste a Canazei, affascinante paese situato nel cuore della Valle circondato dalle maestose Dolomiti e Cavalese, capoluogo della Val di Fiemme, pittoresco paese con il grazioso centro storico e lo splendido Parco. Al termine delle visite, trasferimento a Trento o dintorni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Madonna di Campiglio. Arrivo e visita della località montana più celebre delle Dolomiti di Brenta, situata nel cuore del Trentino. Conosciuta come la “Perla delle Dolomiti”. Partendo da Piazza Righi, il cuore pulsante di Madonna di Campiglio, si potrà passeggiare tra le sue stradine pedonali, circondate da eleganti chalet in legno e boutique di alta classe. La Chiesa di Santo Stefano, che risale al XIII secolo e si trova proprio nel centro del paese e con il suo stile gotico e il campanile che svetta verso il cielo, rappresenta un punto di riferimento importante sia religioso che storico. Proseguimento verso Viale Dolomiti di Brenta, una delle vie più caratteristiche, circondata da alberi secolari. Pranzo libero. All’orario stabilito, partenza per viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: €15 (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
IBAN: IT95Q0200821506000107109383
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.auroraviaggi.it