PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO
Un viaggio in Sri Lanka è un tuffo in un mondo sospeso tra spiritualità, natura rigogliosa e tradizioni millenarie. Quest’isola dell’Oceano Indiano, un tempo conosciuta come Ceylon, incanta con i suoi paesaggi variegati: dalle verdi piantagioni di tè dell’entroterra alle spiagge dorate del sud, dalle antiche città sacre come Anuradhapura e Polonnaruwa ai templi buddhisti incastonati nella roccia.
Il nostro viaggio inizia a Colombo, capitale commerciale e la città più grande dello Sri Lanka; città dinamica, ricca di storia, cultura e contrasti tra antico e moderno. Il viaggio prosegue verso Habarana, situata in una posizione centrale perfetta per visitare molti dei siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dello Sri Lanka. Successivamente visiteremo Kandy, una delle città più affascinanti dello Sri Lanka, situata nel cuore dell’isola, tra colline lussureggianti e paesaggi montuosi. È la capitale della Provincia Centrale e uno dei luoghi più importanti dal punto di vista culturale e religioso del paese.
Infine, il nostro viaggio si conclude Yala, una delle destinazioni naturali più spettacolari dello Sri Lanka, dove non potrà mancare un bellissimo safari in Jeep nel suo parco nazionale, il Yala National Park, che è il più visitato del paese e il secondo più grande.
Lo Sri Lanka è una destinazione che tocca l’anima, dove ogni sorriso racconta una storia e ogni panorama lascia senza fiato. Un viaggio che è molto più di una vacanza: è un incontro autentico con l’essenza dell’Asia.
PROGRAMMA
1° giorno – Bologna > Istanbul
Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio in pullman verso l’aeroporto di Bologna. Partenza da Bologna con il volo TK 1326 delle ore 19:40 alla volta di Istanbul.
2° giorno – Istanbul > Colombo
Arrivo alle ore 00:20 e proseguimento con il volo TK 732 delle ore 02:50 alla volta di Colombo dove l’arrivo e’ previsto alle ore 13:15. All’arrivo a Colombo, goditi un breve tour panoramico della città della capitale commerciale, passando per punti di riferimento chiave come il Galle Face Green, il Vecchio Parlamento, Piazza dell’Indipendenza, il Forte di Colombo e uno scorcio della vivace vita cittadina. Sistemazione in albergo per la cena ed il pernottamento.
3° giorno – Colombo > Habarana
Prima colazione in hotel. Partenza per Habarana (circa 4,5 – 5 ore). All’arrivo, goditi un’esperienza di safari nel villaggio, un’attività coinvolgente che include un giro in carro trainato da buoi, l’attraversamento del lago in catamarano e un pranzo tradizionale del villaggio dello Sri Lanka preparato dalla gente del posto. Al termine proseguimento per la sistemazione in albergo, la cena ed il pernottamento.
4° giorno – Habarana > Sigirya > Polonnaruwa > Habarana
Prima colazione al Lodge. Escursione mattutina alla Fortezza Rocciosa di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita sulla sommità di un monolite di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla sommità è raggiungibile da una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo. Successivamente escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno dello Sri Lanka. Complesso architettonico costituito da templi, palazzi e una bellissima piscina a forma di fiore di loto. Cena e pernottamento in albergo.
5° giorno – Habarana > Kandy
Prima colazione in hotel. Partenza per Kandy con soste lungo il percorso. Visita i templi rupestri di Dambulla, un sito religioso e storico con oltre 150 statue di Buddha all’interno di cinque grotte splendidamente decorate. Prosegui verso il giardino delle spezie di Matale per conoscere le spezie locali e goderti un massaggio alle erbe di 10 minuti (testa o piedi). Pranzo al Giardino delle Spezie. Arrivo a Kandy e sistemazione in albrgo.. Nel pomeriggio visita al Tempio della Reliquia del Sacro Dente, seguita da uno spettacolo di danza culturale. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
6° giorno – Kandy > Pinnawela > Kandy
Prima colazione in albergo. Visita ai bellissimi giardini botanici di Peradenya, situati a 6 chilometri da Kandy, che si estendono su una superficie di 60 acri. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Dopo aver proseguito per l’orfanotrofio degli elefanti che si sono persi in natura di Pinnawela pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Kandy e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
7° giorno – Kandy > Nuwara Eliya
Prima colazione in hotel. Partenza per Nuwara Eliya, con visita lungo il percorso di una piantagione di tè e una fabbrica per scoprire i segreti del tè di Ceylon. Pranzo in ristorante. Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, goditi una passeggiata guidata attraverso la città coloniale, situata vicino a Pidurutalagala, la montagna più alta dello Sri Lanka. Cena e pernottamento in albergo.
8° giorno – Nuwara Eliya > Yala
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Yala con sosta per il pranzo in un ristorante. Arrivo e sistemazione presso il resort. Nel pomeriggio, goditi un safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, un paesaggio variegato di cespugli, lagune e affioramenti rocciosi ideali per avvistare elefanti e altri animali selvatici. Cena e pernottamento al Resort.
9° giorno – Yala > Gallé > Colombo > Istanbul
Prima colazione in hotel. Partenza da Yala verso l’aeroporto. Sosta a Galle per una visita a questa affascinante città coloniale sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka. Esplora il Forte Olandese (patrimonio mondiale dell’UNESCO), le strade acciottolate e gli edifici storici. Pranzo a Galle. Partenza alla volta dell’aeroporto per la partenza del volo TK 733 delle ore 21:55 alla volta di Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.
10° giorno – Istanbul > Bologna
Prima colazione a bordo. Arrivo alle ore 04:35 e proseguimento per Bologna con il volo TK 1321 delle ore 09:10 con arrivo a destinazione alle ore 10:00. Rientro in pullman dall’aeroporto.
PUNTI DI CARICO POSSIBILI
- Prato (Tribunale, piazza Falcone e Borsellino)
- Firenze Nord (parcheggio scambiatore Guidoni T2)
- Barberino del Mugello (casello autostradale)
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: 100€ (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
AF2G Travel S.r.l.
IBAN: IT95Q0200821506000107109383
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.auroraviaggi.it